Articoli‎ > ‎

Barbieri da Masterchef al Relais 12 Monaci

pubblicato 12 mar 2015, 11:28 da Stefano Zanetti   [ aggiornato in data 28 lug 2015, 07:01 ]
Il grande chef Bruno Barbieri, una delle star di Masterchef su Sky, sarà a Fontevivo (Parma) il 2 aprile in occasione di una serata a sostegno del progetto di una nuova scuola a indirizzo Wal- dorf-Steiner. Il talentuoso cuo­co, sette volte stellato, presenzierà ad una cena benefica, or­ganizzata nella prestigiosa loca­tion del Relais 12 Monaci, il cui ricavato sarà interamente devo­luto all’Associazione per la Li­bera Pedagogia Steineriana di Fidenza. 
L'evento godrà inoltre di un raf­finato intrattenimento musicale a cura del trio formato dall’ar­pista Carla They, la violinista Beatrice Marozza e il soprano Renata Campanella. Si parte dalle 19, con l’aperitivo dello chef del Relais 12 Monaci. La cena verrà servita nel­l’elegante Sala del Refettorio.

Tutto esaurito per il grande chef Bruno Barbieri, giudice di Masterchef, a Fontevivo. Barbie­ri è stato il protagonista di una serata, intitolata «Il gusto fa scuola» a sostegno del progetto della scuola ad indirizzo Waldorf-Steiner di Fidenza: il taientuoso cuoco, sette volte stellato, ha presenziato ad una cena be­nefica, organizzata nella presti­giosa location del ristorante 12 Monaci, il cui ricavato sarà in­teramente devoluto all’associa­zione per la Libera pedagogia steineriana di Fidenza, che ge­stisce un giardino d’infanzia e una scuola primaria. Dal prossimo anno scolastico inizierà anche il percorso della scuola secondaria. Si tratta di una realtà in crescita: «Stiamo cercando una sede più grande e più comoda da raggiungere. Inoltre vorremmo acquistare un pulmino e attivare un prolun­gamento orario e nuovi labora­tori - spiega il maestro Marco Vinci -. Il tema dell’evento è stata la passione: la passione di un grande talento della cucina che si abbina ai talenti in divenire dei bambini, la passione dei maestri per far crescere i bambini e la passione delle famiglie coinvolte in questo percorso di crescita». Durante la serata Barbieri ha presentato il suo ultimo libro «Cerco sapori in piazza Gran­de». 
L’intrattenimento musicale è stato curato dal trio formato dall’arpista Carla They, la vio­linista Beatrice Marozza e il so­prano Renata Campanella.

GAZZETTA DI PARMA  mercoledì 11 marzo 2015 - giovedì 12 marzo 2015
Ċ
Stefano Zanetti,
28 lug 2015, 06:58
Comments