Articoli‎ > ‎

«Tutti insieme», musica e spettacolo per l’Avoprorit

pubblicato 19 nov 2013, 08:16 da Stefano Zanetti
Una grande serata di musica e spettacolo sarà l’occasione per festeggiare «Tutti insieme» l’Associazione volontaria di promo­zione per la ricerca contro i tu­mori di Parma. Il presidente pro­vinciale, professor Enrico Foggi, ha voluto per questa settima edi­zione della festa una rappresen­tazione diversa che contenesse musica suonata, musica d’auto­re, canto e cabaret, scegliendo protagonisti della scena nazio­nale, per avvicinare un pubblico sempre più vasto.
 
All’Auditorium Paganini oggi alle 21 si esibiranno il fisarmo­nicista Corrado Medioli, l’Ensemble Radiodepoca che si ispi­ra al doo-wop americano, Pietro Ghislandi, comico e ventriloquo, Valerio Cavalli in un viaggio tra canzoni e storie, Gianni Gian­nini, cabarettista a tutto tondo, Carla They arpista e Sarah Biac­chi attrice e cantante. 

Uno spettacolo in divenire che si nutrirà dell’atmosfera della serata per proporre improvvisa­zioni d’autore e inedite collaborazioni tra i diversi artisti. Una grande impegno ancora una vol­ta dei numerosi soci e volontari Avoprorit, per testimoniare la vicinanza ad una realtà presente con le sue sezioni e i suoi am­bulatori in tutto il territorio pro­vinciale, dove vengono garantite visite di prevenzione gratuita. Senologia, urologia, dermatolo­gia, visite all’apparato digerente e al cavo orale sono gli ambiti in cui l’associazione opera. La par­tecipazione è quel che viene chiesto ai cittadini per dare un contributo importante ad una realtà che è un punto di rife­rimento in termini di vicinanza e professionalità. Il ricavato della serata, 10 euro il biglietto d’in­gresso, sarà interamente devo­luto a favore dei progetti di pre­venzione e dell’acquisto di nuo­ve strumentazioni di Avoprorit onlus. 
Lo spettacolo, gode del patro­cinio e della co-organizzazione del Comune di Parma, la dire­zione artistica e la regìa sono di Roberto Ghirardi; presenta Ni­cole Fouquè, collaboratrice della Gazzetta di Parma.

GAZZETTA DI PARMA  8 NOVEMBRE 2013  Maria Grazia Manghi
Ċ
Stefano Zanetti,
19 nov 2013, 08:16
Comments