Articoli‎ > ‎

«Incontri Musicali Famesiani» al via

pubblicato 4 ott 2012, 07:50 da Stefano Zanetti   [ aggiornato in data 4 ott 2012, 07:59 ]
Gli «Incontri Musicali Famesiani» sono ormai da quindici anni uno spazio dedicato alla ri­scoperta di musiche inedite le­gate alla Corte Ducale di Parma e alla riproposta di grandi capo­lavori musicali e culturali dell’epoca barocca. 
A giorni debutta la 14° edi­zione grazie alle preziose e ormai storiche collaborazioni della «Fondazione Monte di Parma» e della «Casa Musicale Varese», alle quali quest'anno si è aggiun­ta la Fondazione «Museo Glauco Lombardi», che metterà a dispo­sizione lo splendido Salone delle Feste del Palazzo di Riserva all’interno del Museo «Glauco Lombardi» per i due appunta­menti musicali previsti per il 7 e il 14 ottobre con inizio alle ore 11.
«Società e Idee in-scontro nella Parma dintorno all'epoca farnesiana» è il titolo di questa quattordicesima edizione, titolo intrigante per invogliare ancora una volta l'affezionato e nume­roso pubblico. La prima serata sarà un viag­gio tra i viaggiatori che dall’Europa scoprivano Parma, “petite-capitale”, che verranno pre­sentati dalle letture di Adriano Engelbrecht accompagnato dall’arpa di Carla They, in un’at­mosfera nuova e magica, dove tutto diventa diverso e unico.

GAZZETTA DI PARMA 4 OTTOBRE 2012

Ċ
Stefano Zanetti,
4 ott 2012, 07:50
Comments